venerdì 22 febbraio 2013

L' OBBIETTIVO FINALE

L'obbiettivo finale di questo sito,ovvero il mio progetto ipotetico consiste nella creazione di una associazione
per i diritti dei disgrafici dallo spirito giovanile,moderno che fornisca un supporto concreto a chi presenta queste problematiche.Le caratteristiche essenziali dell' associazione dovrebbero a mio parere essere:
  1. Supporto del singolo, psicologico(in merito all' accettazione del problema)e pratico(aiuto nella ricerca di mezzi di compensazione e nel loro utilizzo e, per quanto riguarda il metodo di studio spesso inadeguato a una persona con esigenze particolari)
  2. Mettere a disposizione un equipe di psicologi specializzati e tutor competenti(o magari formarli essa stessa) che vengano gratuitamente in aiuto di chi non ha la disponibilità economica per far assistere il proprio figlio da una psicologa specializzata(che è molto costosa, io pago sugli 80 euro all' ora per farmi aiutare)
  3. Prevedere un' iniziativa per il reinserimento lavorativo a noi dedicata poichè presentiamo delle problematiche particolari(come tra l ' altro si fa in inghilterra dove veniamo tutelati e seguiti quanto chi presenta un handicap)
  4. Perchè no,prevedere delle attività di socializzazione e di confronto
  5. Per la prima volta l' associazione nascente non si occuperà solo di bambini ,ma anche di adolescenti giovani adulti e adulti seguendoli come sarebbe giusto in tutto il percorso formativo
 Chiamerei quest' associazione:"la famiglia dei disgrafici".Si tratterebbe di un punto d' incontro e di riferimento grazie al quale nessuno sentirebbe più il peso dell' abbandono( totale) da parte delle istituzioni, ma si sentirebbe accolto, valorizzato, rispettato e amato!

Nessun commento:

Posta un commento